admin

Creare un tema Admin

In certe circostanze, come per esempio nel caso in cui si volesse sovrascrivere un layout od un template dell'area di amministrazione, ­potrebbe essere necessario creare un nuovo tema Admin.

Quali sono allora i passaggi da compiere?

La prima operazione da svolgere­ è la generazione, se non esiste, della directory /adminhtml sotto <magento_dir>/app/design e poi l'alberatura delle cartelle del nuovo tema.

Creare una pagina nell'Admin di Magento

Creare una pagina all'interno dell'area di amministrazione di Magento è un'operazione relativamente semplice.

Proviamo ad elencare i vari passaggi da eseguire supponendo l'esistenza dell'estensione per la quale si necessita la pagina nell'Admin, per esempio WaPoNe_CustomersCounter.

Il primo step è l'aggiunta della voce all'interno del menu di navigazione.

Per svolgere tale compito bisogna creare il file di configurazione nominato menu.xml nella cartella dell'estensione, in questo preciso percorso: <extension_dir>/etc/adminhtml/

You did not sign in correctly or your account is temporarily disabled

Potrebbe capitare che, dopo svariati giorni senza accedere al backend del vostro sito, provando a rientrarci, vi compaia uno strano messaggio di errore: "You did not sign in correctly or your account is temporarily disabled" senza riuscire ad effettuare il login.

Bene, non spaventatevi!

E' Magento che, a seguito di troppi tentativi di accesso falliti o dopo una lunga inattività da parte vostra, blocca l'utenza per una questione di sicurezza.