Aggiungere classi di tasse

Con l'installazione di Magento vengono create alcune classi di tasse che possono essere assegnate a gruppi di clienti e/o a determinati prodotti.

Nello specifico, le classi generate sono elencate e gestite nella tabella tax_class del database:­

­

­

Come fare per aggiungerne di nuove?

Dall'area di amministrazione di Magento, occorre innanzitutto andare nella pagina di gestione ­delle tasse ( Stores > Taxes > Tax Rules ) e cliccare sul pulsante 'Add New Tax Rule'; in questa interfaccia, espandere la sezione 'Additional Settings' (premere la freccia a destra. Attenzione, non è molto intuitivo!).

Per aggiungere una nuova classe di tassa per i clienti, premere il pulsante 'Add New Tax Class' subito sotto la sezione 'Customer Tax Class'; nell'area di inserimento testo, aggiungere il nome della classe di tassa da creare e premere sul segno di spunta.

­

In questo preciso istante la nuova classe viene aggiunta alla tabella 'tax_class' con class_name = il nome inserito e class_type = 'CUSTOMER'.

Per classi di tassa di prodotti, basta replicare la procedura descritta ma questa volta nell'area dedicata ai prodotti.

­

Nella tabella 'tax_class' si avrà quindi un ulteriore riga con class_name = il nome della classe inserito e class_type = 'PRODUCT'.

A questo punto si può proseguire con la generazione dell'intera regola di tasse o semplicemente tornare indietro­alla pagina di gestione ­delle tasse, tanto le nuove classi sono già state create.

Categoria: